Cronaca

Firenze, vigili del fuoco domano l’ennesimo rogo e trovano una piantagione di marijuana

Sono diversi i roghi, di grandi o piccole dimensioni, che stanno consumando i boschi della Toscana negli ultimi giorni. Uno di questi, nelle campagne tra le città di Firenze e Pistoia, ha portato i vigili del fuoco a una scoperta sorprendente: un’intera piantagione di marijuana, organizzata con tanto di tubi per tenere irrigate le erbe. Il ritrovamento è avvenuto in località Poggioni nelle campagne di Cerreto Guidi (Firenze), non lontano da Lamporecchio (Pistoia). Le piante di cannabis, circa 200 in tutto, sono state individuate dopo che l’incendio è stato domato grazie all’intervento di 12 squadre della Vigilanza antincendi boschivi locale. Sul posto, dopo che il personale delle Vab ha allertato le forze dell’ordine, si sono recati i carabinieri forestali di Empoli. Sul rogo, che ha consumato circa un ettaro di terreno, non si esclude alcuna ipotesi: la più probabile al momento è che le fiamme siano partite proprio dalla piantagione.

(Fonte Tg com 24)