Cronaca

“Voglio un bambino”, e tenta di rapirne uno a scuola a Milano ma finisce in manette

Tentato rapimento fuori dalla scuola primaria Cabrini di Milano: «Voglio un bambino», arrestato 50enne.È accaduto alla primaria Cabrini. Era l’orario di ingresso a scuola quando l’uomo ha tentato prima di portare via una bimba di 10 anni che era con la sua gemella e la madre e successivamente ha avvicinato altri minori. Bloccato dai genitori.Ha cercato di rapire prima una bimba di 10 anni e in seguito un altro bambino della stessa scuola, la primaria Cabrini di via della Forze Armate a Milano, ma i genitori che hanno assistito alla scena sono riusciti a evitare il peggio. Un uomo di 50 anni, italiano, è stato arrestato stamani con l’accusa di tentato sequestro di persona e sottrazione di persona incapace.

Era l’orario di ingresso a scuola, di norma molto affollato per il via vai di persone che accompagnano i piccoli in classe quando l’uomo ha tentato prima di portare via una bimba di 10 anni che era con la sua gemella e la madre e successivamente ha avvicinato altri minori.

Ripeteva, secondo le testimonianze, «Voglio un bambino». Sono state diverse le segnalazioni da parte degli adulti che hanno assistito alla scena, cercando di mettere in fuga l’uomo che, però, è entrato nell’istituto nel tentativo di nascondersi. A scuola sono arrivati i carabinieri del nucleo Radiomobile che sono riusciti a immobilizzare il 50enne e ad arrestarlo. L’uomo, secondo quanto riferito, è già noto alle forze dell’ordine. (Fonte Corriere della Sera)