Cronaca

Muore dopo giorni di agonia un imprenditore del casertano, mistero sull’incidente stradale, indagini in corso

Mistero su un incidente mortale. Dopo due settimane in ospedale perde la vita un imprenditore di Parete, era stato vittima di un grave incidente stradale. Ieri, dopo due settimane di angoscia e di grande preoccupazione, ha perso la vita Luciano Zitiello, un imprenditore 60enne originario di Parete, piccolo paese in provincia di Caserta. L’uomo, lo scorso 9 giugno, era stato coinvolto in un gravissimo incidente stradale che, purtroppo, non gli ha dato via di scampo, nonostante i disperati tentativi dei soccorsi e le cure dei medici che hanno provato fino all’ultimo istante di strapparlo dalle braccia della morte.
Il sinistro è avvenuto in una zona di raccordo tra Parete e Giugliano, nelle vicinanze della cooperativa agricola Sole, un’area di passaggio molto utilizzata dagli abitanti del posto che mette in comunicazione i due paesi ed è stato causato da un violento scontro con un’altra auto. La fatale colluttazione ha demolito il veicolo di Luciano ponendolo in una condizione di estrema difficoltà e procurandogli delle ferite troppo critiche e profonde. Per cause ancora da chiarire, il veicolo si è ribaltato finendo la corsa contro un cancello. L’impatto è stato violentissimo e l’auto è rimasta schiacciata. Da quanto emerso dalle varie testimonianze, i vigili del fuoco sono accorsi sul luogo e hanno trovato dinanzi a loro una situazione delicatissima; lo hanno liberato dalle lamiere nel tentativo di scongiurare un tragico finale e subito dopo è stato trasportato tempestivamente in ospedale.
Quelli appena trascorsi sono stati 14 giorni di lotta e di paura per la famiglia, gli amici e tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di conoscerlo e stimarlo. L’intera comunità di Parete si è avvicinata a lui nella speranza che l’uomo potesse superare questa terribile prova e ritornare da chi tanto lo ama, ma sfortunatamente il suo cuore e il suo corpo non hanno resistito alle lesioni subite e nulla ha potuto evitare questo doloroso esito. Le circostanze erano apparse disperate sin dal principio e di questo tutti erano consapevoli, ma ciò non ha impedito a nessuno di provare a salvarlo, di tentare in ogni modo possibile di riportarlo verso la vita. Alcune dinamiche restano ancora da chiarire per comprendere appieno come sia accaduta una simile tragedia. Indagini in corso.