Tragedia ad Amburgo, donna colpisce a caso tra la folla in stazione con un coltello, feriti gravi
Attacco col coltello alla stazione di Amburgo: 12 feriti, tre in pericolo di vita
Alcuni vengono soccorsi e medicati a bordo dei treni. Un attacco con coltello è avvenuto alla stazione centrale di Amburgo. Secondo le informazioni della Bild, ci sono almeno dodici feriti e tre di loro sarebbero in pericolo di vita. Altre tre sono persone sono gravemente ferite, mentre le ultime sei sono leggermente ferite. Una donna è stata arrestata dalla polizia federale.
«Al momento stiamo conducendo gli accertamenti per verificare le identità della persona fermata e dei feriti» ha dichiarato una portavoce della polizia di Amburgo. «Possiamo confermare che ci sono diversi feriti e che un sospetto è stato arrestato» ha aggiunto, spiegando che sono in corso le indagini per chiarire la dinamica degli eventi. Secondo le prime ricostruzioni la donna avrebbe colpito a caso tra la folla.
L’incidente è avvenuto sul binario 13/14. Secondo le informazioni della Bild, alcuni feriti vengono curati sui treni. Il traffico ferroviario è momentaneamente sospeso.
La stazione più trafficata della Germania.
La stazione centrale di Amburgo, la più trafficata della Germania, è da tempo al centro dell’attenzione delle autorità di sicurezza. Dal 2023 il ministero ha vietato di portare al suo interno armi e coltelli, oltre che di consumare alcolici. Nell’area è stata aumentata la videosorveglianza.
Sul portale ufficiale della città si legge che i rischi «sono inferiori rispetto ad altre stazioni tedesche», ma anche che «si è registrato un aumento della criminalità per le oltre 500.000 persone che ogni giorno transitano per la stazione centrale di Amburgo».
(Fonte Ansa e Corriere della Sera)