Pubbliredazionale

“Lucca anfiteatro festival”, la piazza si trasforma in un grande palco: successo per una giornata di musica e spettacolo

Lucca, piazza Anfiteatro trasformata in un grande teatro a cielo aperto, migliaia di persone tra residenti e turisti e oltre otto ore consecutive di musica, spettacolo e intrattenimento. È questo il bilancio del “Lucca anfiteatro festival”, organizzato da “EE Events & Entertainment” di Benedetta Mazzoni, che domenica 21 giugno ha animato uno degli angoli più suggestivi del centro storico con una lunga maratona di esibizioni pensata per coinvolgere pubblici di tutte le età. Il momento più atteso della giornata è arrivato in serata con lo spettacolo dei “Disneiamo”, che ha riportato in piazza le sigle e le colonne sonore che hanno accompagnato l’infanzia di intere generazioni. Sul palco si sono alternati Giorgia Vecchini, tra le cosplayer e content creator più conosciute d’Italia, Stefano Bersola, storica voce di tante sigle di cartoni animati e anime, Giulia Ottonello, cantante e attrice teatrale vincitrice della seconda edizione di Amici, e Pietro Ubaldi, celebre doppiatore di personaggi iconici come Doraemon, Patrick Stella e Meowth dei Pokémon.

Il concerto finale ha coinvolto centinaia di persone in un grande coro collettivo, con famiglie, bambini e giovani che hanno cantato insieme, regalando a Piazza Anfiteatro un’atmosfera di festa, nostalgia e condivisione. Ma il festival era iniziato già nel pomeriggio, quando il palco aveva accolto dodici giovani artisti lucchesi, offrendo loro la possibilità di esibirsi davanti a un pubblico numeroso in una delle piazze più prestigiose della città. Una scelta che conferma la volontà dell’organizzazione di valorizzare anche i talenti del territorio, affiancandoli ad artisti già affermati. Nel corso della giornata si sono quindi alternati i Radiofreccia, tribute band dedicata a Luciano Ligabue, i Melissa Stoned con uno spettacolo che ha unito brani originali e cover, gli Stile Libero, capaci di coinvolgere il pubblico con una scaletta trasversale, e successivamente la Black Armada Band, che ha preparato il clima perfetto per il gran finale della manifestazione.

Il “Lucca Anfiteatro festival” si conferma così un appuntamento capace di fondere musica, spettacolo e valorizzazione del territorio, richiamando nel cuore della città migliaia di persone e creando un’occasione d’incontro tra artisti emergenti, professionisti dello spettacolo e pubblico. “Gli organizzatori hanno voluto rivolgere un ringraziamento agli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione: Autoscuola Lucchese, Autolavaggio Topspeed 2.0, MaraMeo Pizzerie, La Tana del Lupo e In Bocca alla Lupa. Un ringraziamento speciale anche ai presentatori Barbara Gemignani e Alex Costanzo, che hanno accompagnato il pubblico durante l’intera giornata con professionalità ed entusiasmo”. Media partner ufficiale dell’evento è stato FungoMag.it, presente per raccontare e condividere una giornata che ha saputo trasformare il cuore di Lucca in una grande festa all’insegna della musica e dello spettacolo.