Cronaca

Garlasco, parla Andrea Sempio: “L’amicizia con Marco? Non penso abbia dubbi su di me”

Per la prima volta da quando la procura di Pavia ha chiuso le indagini sul delitto di Garlasco, l’unico indagato Andrea Sempio è tornato a parlare ai microfoni di Quarto Grado ribadendo la sua innocenza. “Non ho ammazzato io Chiara Poggi”, ha detto parlando in esclusiva con la giornalista Martina Maltagliati. Il 38enne ha ammesso di aver colto la fine delle indagini preliminari con un sospiro di sollievo e ha assicurato di “poter spiegare tutto” ciò che gli inquirenti hanno raccolto su di lui. Sulla famiglia Poggi, dal suo amico Marco ai genitori, ha commentato: “Ne hanno sentite di ogni contro di loro, è il punto più viscido e basso di questa vicenda”. “No, non sono io, non ho commesso l’omicidio, non ho ammazzato Chiara Poggi. Come cambia la mia posizione? Di niente, la mia posizione è sempre quella degli inizi. Possono scrivere il capo di incolpazione che preferiscono, non cambia nulla. Siamo arrivati alla fine di questo percorso che va avanti da un anno e mezzo e questa è l’unica cosa buona”.

“Come detto, la mia posizione non cambia. E come ho detto altre volte, io non ho mai visto i video di Chiara, non c’è mai stato questo mio interesse verso Chiara, non c’è mai stato nulla di tutto ciò. Capisco che alla fine bisognava trovare un qualche tipo di movente, è stato scelto questo, va bene”.

(Fonte Tg com 24)