Chi siamo
L’editore
Michele Sarti Magi, 27 anni, TikToker, imprenditore e Amministratore Unico della SMGROUP S.R.L, società di FungoMag e della Sarti Magi Creations. Ad oggi, il più giovane editore di Italia con l’ideazione di “Fungo Mag”, il magazine indipendente nato per dare voce a ciò che cresce ai margini.
Con una formazione trasversale tra comunicazione, linguaggi culturali e scrittura, ha costruito nel tempo una visione editoriale audace e fuori dagli schemi.
Crede nella parola come atto politico, nel racconto come spazio di libertà e nell’estetica come forma di verità.
Attraverso “FungoMag”, porta avanti una missione chiara: accogliere l’invisibile, valorizzare l’irregolare, coltivare la bellezza non omologata.
Il direttore
Vincenzo Brunelli, nato a Cosenza, è giornalista da oltre 27 anni, con un solido percorso nella cronaca nera e giudiziaria, con particolare attenzione alla criminalità organizzata che lo ha costretto anche alla sorveglianza dell’abitazione.
Cresciuto professionalmente in Calabria, principalmente tra “Il quotidiano” e la “Gazzetta del Sud”, ha proseguito la sua carriera in Toscana nel 2016, collaborando con le principali testate giornalistiche, tra le quali “Il Tirreno”, “Lucca in diretta” e “Toscana oggi”.
Attualmente collabora con il gruppo Rcs, scrivendo per il “Corriere Fiorentino”, e per il “Corriere della Sera”. Porta a “Fungo Mag” rigore giornalistico, esperienza, passione per la verità e uno sguardo lucido sulle zone d’ombra della realtà, e non solo, senza pregiudizi.
Autrice
Debora Pioli, project manager della Sarti Magi Creations è co-founder di “Fungo Mag”.
Con formazione umanistica di media relations, ha maturato esperienza nella gestione di progetti culturali e creativi, con una particolare attenzione ai contenuti editoriali e alle nuove forme di comunicazione.
Sue opere teatrali sono state interpretate da Stefania Sandrelli, Francesco Montanari, Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Michele Placido, Rossella Brescia, Ornella Muti, Giancarlo Giannini.
Redattrice
Martina Del Grosso è laureata in Filosofia e ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo collaborando con la stampa locale lucchese, in particolare con la redazione di “Lucca in diretta”.
Appassionata di linguaggi, pensiero critico e narrazione del reale, unisce alla scrittura uno sguardo sensibile e profondo sui temi sociali e culturali contemporanei. Docente di discipline umanistiche, è redattrice di Fungo Mag.
Autore
Fabrizio Delprete è copywriter pubblicitario, media strategist e scrittore.
Nato in Puglia e cresciuto tra politica, comunicazione e scrittura, ha lavorato prima come autore e consulente per diversi parlamentari, poi come creativo pubblicitario in agenzia.
Ha curato campagne per enti pubblici, brand nazionali e progetti editoriali mantenendo sempre uno stile personale, diretto e coinvolgente.
Nel 2024 ha pubblicato “Caro Jannik ti scrivo”, un libro dedicato a Jannik Sinner che ha venduto oltre 10.000 copie e ha conquistato una community affezionata.
Molto attivo sui social, dove migliaia di persone seguono i suoi racconti e le sue storie quotidiane, è attualmente al lavoro sul suo secondo libro.
Autrice
Clizia De Rossi, laureata in Lettere con il massimo dei voti, è un’attivista per i diritti degli animali e della comunità Lgbtq+.
Dopo anni di collaborazioni giornalistiche, diviene nota come opinionista televisiva e radiofonica per le sue battaglie politiche su inclusione e diritti civili, per poi entrare nel prestigioso cast di Piero Chiambretti col ruolo di esperta dantista.
Autrice
Giulia D’Annibale nasce a Lucca sotto il segno dei pesci. Laureata in marketing e comunicazione di impresa, si è specializzata nello sviluppo e nelle media relations.
Numerose le sue collaborazioni con aziende del territorio e oltre. Appassionata di sport e wellness lifestyle porta in Fungo il suo non convenzionale senso di osservazione e riflessione.