Tentano di dare fuoco a un ragazzo per motivi di gelosia, aveva inviato messaggi sui social a una ragazza
Santeramo, Bari: tentano di dare fuoco a un 28enne romeno per gelosia. Tre uomini arrestati per tentato omicidio.
Il 14 maggio scorso, a Santeramo in Colle, in provincia di Bari, un ragazzo romeno di 28 anni è stato vittima di una brutale aggressione. Doveva essere un incontro chiarificatore con Francesco Molinari, 35 anni, infastidito perché il giovane aveva scritto dei messaggi all’ex compagna. In realtà, si è trattato di un’imboscata.
Molinari si è presentato a casa della vittima insieme a due amici: Francesco Sgaramella, 45 anni, e Leonardo Faccalvieri, 38. I tre hanno picchiato il ragazzo con calci e pugni, lo hanno ferito con pezzi di vetro di un mobile rotto e hanno tentato di dargli fuoco utilizzando della benzina portata appositamente.
Fortunatamente, il 28enne è riuscito a liberarsi, a scappare e a raggiungere la polizia per denunciare l’accaduto. Durante l’aggressione, secondo quanto dichiarato dalla vittima, Molinari lo avrebbe accusato di aver contattato la sua ex compagna tramite messaggi sui social.
Il tribunale di Bari ha convalidato l’arresto dei tre uomini, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato omicidio. Il giudice Antonella Cafagna ha disposto la custodia cautelare in carcere, su richiesta del pubblico ministero Giovanni Calamita. Decisive per l’identificazione dei responsabili sono state le dichiarazioni del ragazzo e le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Ancora una volta, la gelosia si trasforma in violenza, con i social a fare da detonatore.