Il successo senza limiti di Alfa, i suoi brani in vetta alle classifiche e tour estivo sold out
Si è riconfermato durante tutta l’estate, concerto dopo concerto, il grande successo di Alfa, giovane cantautore genovese classe 2000. Ha dimostrato di essere un’artista in costante crescita, un ragazzo che utilizza l’umiltà come chiave per le sue canzoni, che fa della semplicità la base su cui costruire un sogno che ormai appartiene a tutti coloro che lo seguono e lo apprezzano. Con la semplicità che lo contraddistingue, ha reso la sua passione una straordinaria realtà, ha saputo trasmettere un bisogno partito da lui e diventato essenziale per ogni fan.
La sua forza è tutta racchiusa nella capacità di arrivare a qualsiasi persona e lo si può capire partecipando ai suoi concerti, eventi in cui l’età rappresenta soltanto un numero. Il suo pubblico è composto da bambini che arrivano felici con cartelloni pieni di colori, foto, disegni e da tantissimi ragazzi e adulti, persone che per una sera vogliono soltanto ascoltare la sua musica, farsi attraversare dai suoi testi carichi di vita e dedicarsi del tempo pieno di significato. Con le sue parole insegna ai più piccoli che con il sorriso e l’impegno si può raggiungere anche ciò che si crede impossibile e ricorda ai più grandi che non è finita anche quando sembra che sia così, che ognuno merita di vivere con la speranza da cui può nascere ogni cosa bella.
Il suo tour estivo ha registrato grandi numeri e quello nei palazzetti che si svolgerà nei prossimi mesi già preannuncia altrettanti successi, a partire dal sold out della tappa del prossimo 22 novembre al Genova stadium, nella sua città, a cui tanto è legato e che sempre ringrazia. Non perde mai occasione di mostrarsi riconoscente verso il suo pubblico, di valorizzare ogni risultato e non a caso, lo ha fatto con la sua solita spontaneità, pubblicando sui social un post, anche in seguito al concerto di Forte dei Marmi: stavolta i fans presenti erano più della metà dello scorso anno, una crescita evidente e sempre continua.
La sua estate, inoltre, è stata segnata da un incredibile successo ottenuto con la pubblicazione della ormai famosissima canzone A me mi piace realizzata in collaborazione con Manu Chao, un brano estivo, movimentato, leggero, che lo ha portato sulla vetta delle classiche per molte settimane ed è arrivata anche in altri Paesi superando i confini nazionali. Questo è stata per lui la realizzazione di un vero e proprio sogno, come ha dichiarato in più occasioni; fino a un anno fa, non immaginava fosse possibile riuscirci e si divertiva a cantare la versione originale di Manu Chao Me gustas tu.
Ogni suo evento è speciale per il modo in cui sa prendersi cura di chi è lì per ascoltarlo con l’affetto di un giovane artista che sa quanto ogni singola persona sia preziosa per vivere pienamente con la musica nel cuore. Alfa rappresenta il volto pulito del panorama musicale italiana, porta con sé le sfumature di una musica che fonde freschezza e una sincera profondità.