Germania, auto contro la folla a Mannheim: «Almeno due morti e 25 feriti». Arrestato il conducente.A Mannheim un auto si sarebbe lanciata contro la folla causando, secondo quanto riferito dai media, almeno due morti e oltre 20 feriti. La polizia, al momento, ne conferma uno solo. Arrestato il conducente esequestratoil veicolo.Secondo quanto riferito dalla Bild, un’auto si sarebbe lanciata contro la folla a Mannheim, nella Germania sud-occidentale. Al momento sono in corso operazioni «su larga scala» da parte delle autorità tedesche. La polizia su X invita intanto a evitare il centro, dove sono in arrivo i soccorsi, mentre l’app di allerta Katwarn parla di «situazione pericolosa per la vita».
Secondo i giornali tedeschi si tratterebbe di un Suv che si è lanciato verso una folla di persone nei pressi della Galeria Kaufhof, lungo la via dello shopping Planken. L’autista è stato arrestato e il veicolo sequestrato. Non si sa ancora se si tratti di un incidente o di un attentato.I media riportano anche che ci sarebbero 25 feriti, di cui 15 gravi e almeno due morti, nonostante la polizia parli solo di una vittima. Il reparto di terapia intensiva dell’ospedale universitario ha dichiarato l’allerta calamità.
Secondo quanto riferito da testimoni oculari a Mannheim 24, sulla strada, nei pressi della fermata Strohmarkt, sono presenti diversi pezzi di automobili. Lo stesso giornale riporta anche che in città in questi giorni è in corso il mercato di carnevale, composto da 60 stand gastronomici, giostre e artisti di strada. Nessuno di quest’ultimi sarebbe coinvolto. Uno di loro però avrebbe riferito al giornale: «Qui è terribile, nessuno sa cosa è successo, vedi solo feriti e morti e non sai cosa fare». (Fonte Corriere della Sera)