Rissa finita in omicidio: 19enne ucciso con un fendente, nel cuore della periferia nord di Torino.
Ieri sera, un giovane ivoriano di 19 anni, Mamoud Diane, è rimasto vittima di una violenta aggressione sfociata in omicidio. Il fatto è avvenuto all’incrocio tra Corso Palermo e Corso Novara, nel quartiere Barriera di Milano, una zona nota per episodi di degrado e tensione nella periferia nord di Torino.
Secondo una prima ricostruzione, Mamoud si sarebbe trovato coinvolto in una rissa scoppiata per motivi ancora da chiarire. Sette ragazzi lo avrebbero aggredito brutalmente, ma grazie all’intervento di alcuni amici sarebbe riuscito a fuggire. La calma apparente, però, è durata poco.
Poco dopo, mentre camminava lungo Via Monte Rosa, Mamoud sarebbe stato raggiunto da uno o più assalitori. Uno di questi lo avrebbe colpito alle spalle con un fendente che gli ha trafitto il cuore, provocandone la morte. Non è ancora chiaro se l’agguato sia stato opera di un singolo individuo o di un gruppo. Le dinamiche dell’omicidio restano oscure, così come il movente.
Le forze dell’ordine non escludono l’ipotesi di un regolamento di conti legato allo spaccio di droga, vista la nota attività di spaccio di crack, cocaina e hashish nella zona. La squadra mobile di Torino è attualmente impegnata nelle indagini per identificare i responsabili e chiarire i contorni di questa tragica vicenda.
(CronacheTorino.it)