A 14 anni arrestata per tentato omicidio a Firenze, ha tirato fuori il coltello e ha colpito cinque agenti di polizia
Incredibile ferocia di una ragazzina di soli 14 anni a Firenze. Un episodio che ha riaperto il dibattito sulla violenza minorile e sulla violenza urbana in generale. Tenta di accoltellare gli agenti intervenuti per sedare una lite. Una ragazzina di 14 anni, italiana è stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale, qualche giorno fa in via Valfonda, a due passi dalla stazione ferroviaria Santa Maria Novella a Firenze. La giovane è stata anche denunciata per lesioni personali, minaccia e porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere. Cinque agenti hanno riportato ferite guaribili in tre giorni.
Le urla hanno catturato l’attenzione della pattuglia della polizia ferroviaria che è intervenuta per sedare la discussione animata tra due donne. All’improvviso, una delle due, 14 anni appena, secondo quanto ricostruito, ha estratto un coltello dalla borsa e ha tentato di colpire un poliziotto all’addome e al collo.
Grazie alla prontezza di riflessi l’agente è riuscito a scansarsi evitando di essere raggiunto dal fendente. La giovane è stata disarmata, ma ha continuato a insultare e a colpire con calci e pugni gli agenti. È stata identificata e perquisita: in tasca aveva 2.45 grammi di cannabinoidi. Droga e coltello da cucina – lungo 22 centimetri e con lama affilata- sono stati sequestrati. La ragazza, su disposizione della Procura per i Minori, è stata portata nell’Istituto Penale per i minorenni di Firenze.
(Fonte Corriere Fiorentino)