Gommista milanese affitta la sua villa agli scambisti una volta al mese per feste e incontri hot
il suo nome d’arte è Nico Taurus, ha 50 anni e gestisce uno dei club più esclusivi d’Italia per coppie scambiste. Di giorno lavora come gommista a Melegnano, di notte, una volta al mese, organizza queste feste particolari. Da tre anni la sua villa isolata a Lodi Vecchio è un punto di riferimento per la trasgressione del Nord Italia. «Sono in questo mondo da 25 anni — racconta Taurus, calabrese d’origine, trapiantato nel Lodigiano —. In passato sono stato uno spogliarellista e ho dei trascorsi come gigolò. Ho girato tanto e vissuto esperienze in vari club in tutto il mondo. Poi ho creato la maschera per farmi conoscere sui social. Ha funzionato».
Oggi il suo club vanta 2.100 coppie iscritte, 400 singoli e 500 uomini che trovano piacere nell’infedeltà consensuale della partner. Una volta al mese, alla «Maison Rizza», si organizza una serata dedicata allo scambio di coppia, all’eros e alla curiosità. «La selezione non è basata su canoni estetici, ma sulla disponibilità e autenticità della coppia», sottolinea Nico mentre scorre sul cellulare le chat con le aspiranti coppie. Una di loro, 20 anni lei e 34 lui, svela di essere alla sua prima esperienza: il compagno chiede informazioni sulla serata che si terrà a marzo e ammette che la partner è timida, ma disponibile a nuove esperienze. «Non facciamo entrare chiunque — precisa Taurus —. Potrei avere numeri di partecipanti molto più grandi, ma seleziono attentamente chi coinvolgere. In questo lavoro non può esserci improvvisazione».
La villa è un tempio del piacere e del lusso diviso su più piani: due grandi camere e una «devil room» (una grotta sotterranea) per un totale di 16 postazioni e un giardino di 2 mila metri quadrati. Ogni evento accoglie dalle 80 alle 150 coppie, rigorosamente sotto i 45 anni d’età. «La mia community, Doutdess, è la più giovane d’Italia — raconta Taurus —. Abbiamo partecipanti da tutta Italia e persino dagli Stati Uniti». La proporzione è sempre bilanciata: «Una volta le coppie si lamentavano della presenza di troppi di singoli. Per questo manteniamo un rapporto 1 a 1 tra uomini e donne. Inoltre, il 30% delle coppie è alla prima esperienza: siamo il club italiano con più neofiti».
Per entrare nella community è necessario inviare materiale e farsi riconoscere. «Si supera il cancello d’ingresso solo con un codice che inviamo tramite messaggio — spiega l’organizzatore —. Non basta pagare, voglio garantire un’esperienza di qualità».
Anche sui prezzi, Taurus ha una strategia chiara: «Abbassiamo i costi per permettere ai più giovani di partecipare», spiega il 50enne. Per accedere alla serata una coppia paga 80 euro, una donna singola 30 euro e per un uomo da solo il biglietto sale a 200 euro. «I prezzi sono molto competitivi — assicura —. È una cosa che riesco a fare perché questa casa è la stessa dove abito. L’ho comprata cinque anni fa con un progetto preciso. Non volevo creare un club come tanti altri». Nonostante il successo, non ha mai pensato di lasciare il lavoro da gommista: «Questa potrebbe diventare la mia prima attività? Forse sì. Ma dovrei organizzare serate molto più spesso. Per il momento mi pago il mutuo e le spese. E poi adoro fare il mio lavoro in officina, il rapporto con i clienti e con i collaboratori».
Mai stato sposato e senza figli, ha scelto la trasgressione, ma con dei limiti: «Non farei mai lo scambista — ammette —. Ora sto frequentando una donna. Se dovesse chiedermi di fare scambio di coppia, per me sarebbe impossibile accettarlo». Sulla frequenza ideale di queste esperienze, è chiaro: «Farne un’abitudine settimanale non è sano. Ma ogni tanto, come trasgressione, può far bene alla coppia». E sulle nuove generazioni? «I ventenni di oggi sono incredibili, molto più aperti mentalmente e pronti a sperimentare rispetto alla mia generazione».