Cronaca

Tragedia sull’A1 in Toscana, maxi incidente tra vari mezzi ha provocato tre morti e diversi feriti, autostrada bloccata e in tilt

Gravissimo incidente in A1, una tragedia: numerosi mezzi coinvolti. Attivata la maxi emergenza. Lo schianto ha coinvolto un’ambulanza, un pullman gran turismo, un mezzo pesante, un’auto con una roulotte. Almeno tre le persone decedute per il terribile impatto in autostrada nel tratto di A1 che taglia il Valdarno, all’altezza di Levanella. Stando alle prime informazioni sarebbero rimasti coinvolti numerosi mezzi: tra questi un’ambulanza, un pullman gran turismo, un mezzo pesante, un’auto con una roulotte. Sul posto stanno accorrendo i soccorsi: due squadre dei vigili del fuoco partite da Arezzo e Montevarchi. In loro ausilio è in arrivo l’autogru da Firenze. I feriti sarebbero numerosi.

“L’ A1 Milano-Napoli è chiusa tra Valdarno e Arezzo e il traffico è bloccato in entrambe le direzioni a causa di un incidente avvenuto al km 339 in cui sono rimasti coinvolti un camion che ha effettuato un salto di carreggiata e più veicoli” – Questo l’aggiornamento di Autostrade per l’Italia. “Sono state istituite le uscite obbligatorie ad Arezzo in direzione di Firenze e a Valdarno verso Roma dove si sono formate code. A chi è diretto a Bologna consigliamo di uscire a Valdichiana percorrere la Siena-Bettolle SS326 e rientrare a Valdarno. Per lunghe percorrenze verso Roma uscire a Firenze Impruneta, seguire per Siena, prendere il raccordo Siena-Bettolle SS326 e rientrare a Valdichiana. Sul posto sono intervenuti il personale di Autostrade per l’ Italia, la Polizia Stradale e i soccorsi sanitari e meccanici”. Molti gli automobilisti bloccati tra il casello di Arezzo e il punto dell’incidente. Le auto in coda in direzione nord sono ferme dal momento del maxi tamponamento e si prevedono lunghi tempi prima di poter riaprire la circolazione anche in modo parziale visti i numerosi mezzi, anche pesanti che sono rimasti schiacciati. Soccorsi e indagini in corso.