Gesto brutale durante un litigio in strada, stacca a morsi la lingua della sua fidanzata in gravidanza
Ha strappato la lingua alla fidanzata incinta con un solo morso. Poi l’ha sputata per terra, dove l’hanno raccolta alcuni passanti. La giovane vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Arezzo, dove nella notte i medici hanno provveduto a riattaccarle l’organo, restituendole le voce.
E’ successo stanotte (domenica 15 giugno) in una delle piazza centrali di Arezzo, la rotonda intitolata a Guido Monaco, il cuore della malamovida cittadina e del degrado in cui bivaccano spacciatori, senza tetto, irregolari. Erano quasi le due quando i due, entrambi sulla trentina, hanno cominciato a litigare: urla e poi gesti sempre più violenti, finchè lui non ha tentato di baciarla con la forza e nell’impeto di rabbia ha affondato i denti sulla lingua di lei, mutilandone un pezzo. Quindi ha tentato la fuga.
Mentre il giovane veniva bloccato poco lontano dall’intervento di un gruppo di dominicani che lo hanno quasi placcato, la ragazza è stata immediatamente soccorsa da chi era in piazza. Una coetanea ha raccolto la lingua da terra e l’ha consegnata ai volontari della Croce Bianca, lì dirottati con un’ambulanza dalla centrale del 118. A seguire la corsa fino al pronto soccorso del San Donato e l’operazione per rimediare al danno, con lei che nel frattempo si era trasformata in una maschera di sangue.
Il fidanzato è stato identificato dai carabinieri, che lo hanno denunciato per lesioni gravi. Si sta valutando in queste ore se procedere con l’iter del codice rosa per i reati commessi in danno dei soggetti deboli, fra i quali anche le donne.