Tenta di uccidere la ex moglie con un coltello da cucina, la donna si salva per il coraggio di una cliente della sala slot
Ennesimo tentativo di femminicidio, stavolta sfumato, per fortuna e coraggio di un cliente. Il tentato femminicidio si è svolto a Marostica, in provincia di Vicenza, dove nella notte tra sabato e domenica un 45enne italiano ha cercato di uccidere la ex moglie, una 43enne impiegata in una sala slot di viale Monte Grappa. Secondo la ricostruzione degli investigatori, poco prima delle 23 di sabato 6 settembre 2025 l’uomo è entrato nel locale armato di un coltello da cucina. Raggiunta l’ex moglie, che stava lavorando al bancone, si è avventato contro di lei sferrandole numerosi fendenti all’altezza del busto e colpendola al volto e alle braccia. Non pago, l’aggressore le ha assestato anche calci e pugni mentre la donna cercava disperatamente di divincolarsi e chiedere aiuto.
Le urla hanno attirato l’attenzione di alcuni avventori, permettendo momentaneamente alla vittima di rifugiarsi in un’altra sala del locale. Ma il 45enne l’ha raggiunta nuovamente, minacciandola di morte e continuando a colpirla. Decisivo l’intervento di una cliente che, pur minacciata a sua volta, ha cercato di frapporsi tra i due, aiutando la donna a nascondersi tra le slot e chiamando immediatamente il 112.
Pochi minuti dopo sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri della Radiomobile di Bassano. I militari hanno trovato l’uomo ancora sporco di sangue: alla vista dei militari ha lasciato cadere il coltello a terra ed è stato subito bloccato e messo in sicurezza. La 43enne è stata soccorsa dal personale del Suem 118, che le ha prestato le prime cure e l’ha trasferita d’urgenza all’ospedale di Bassano del Grappa, dove si trova tuttora ricoverata in prognosi riservata. Nonostante la gravità delle ferite, non sarebbe in pericolo di vita. Nel corso dell’intervento chirurgico, i medici hanno estratto la punta del coltello rimasta conficcata nel gomito sinistro della vittima: la lama, lunga circa 14 centimetri, si era infatti spezzata durante l’aggressione.
(Fonte Today)