Nenonata stava soffocando, due poliziotti sentono le urla della madre e intervengono salvandole la vita
Poliziotti salvano la vita a una piccola bimba che stava soffocando. Lo scorso 18 luglio a Torre Annunziata, nel napoletano, una neonata di appena 18 giorni è stata salvata grazie al tempestivo intervento di alcuni poliziotti. Sono state le grida della madre della piccola ad allertarli, mentre svolgevano le loro regolari attività di controllo, e a farli precipitare verso l’abitazione da cui provenivano quelle urla disperate. Una volta giunti lì, hanno subito compreso il perché di tutta quell’agitazione: la bimba aveva ormai perso il suo naturale colorito e si trovava in un evidente stato di difficoltà respiratoria. Sono intervenuti con prontezza per impedire che la situazione precipitasse velocemente, praticando delle manovre salvavita che sono risultate, infatti, a dir poco essenziali.
Subito dopo, la neonata e la sua mamma sono state trasportate all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove i medici si sono adoperati prontamente per stabilizzare le condizioni della piccola paziente e scongiurare ogni possibile pericolo. Fortunatamente, tutto è andato nel verso giusto; la bambina è stata ricoverata per permettere ai dottori di effettuare ulteriori accertamenti e comprendere i motivi di quanto accaduto.
Un pensiero particolare non può che andare ai poliziotti che hanno salvato una famiglia dall’eventualità di una terribile tragedia e che hanno agito offrendo il loro necessario soccorso. Non a caso, Ranieri, il segretario generale provinciale di Napoli del sindacato di polizia Coisp, ha comunicato attraverso una nota tutta la sua stima e riconoscenza nei confronti di questi agenti che si sono dimostrati capaci di intervenire in una situazione particolarmente complessa sventando il peggio. Raimondi, con le sue parole, vuole invitare il questore di Napoli a ricompensarli per l’ottimo lavoro svolto. Questa vicenda mette in luce quanto sia importante per i cittadini essere protetti da forze dell’ordine che credono nel valore del loro ruolo; da uomini che sono pronti ad offrire il loro aiuto quando più se ne ha bisogno.
“Esprimo loro i più vivi complimenti, perché hanno dimostrato ancora una volta l’importanza di essere presenti e vicini ai cittadini nel momento del bisogno, oltre che per aver compiuto un intervento fuori dagli schemi che non rientra nei normali compiti istituzionali assolvendolo, ciononostante, in modo esemplare salvando la vita alla neonata. Il mio pensiero e vicinanza, da padre prima ancora che poliziotto, vanno anche ai genitori della bimba che hanno vissuto sicuramente momenti da incubo. Esortiamo il Questore di Napoli – conclude Raimondi – a gratificare ed a ricompensare i suoi uomini per come meritano, avendo dato grande lustro alla Polizia di Stato”.