“Firenze rocks 2025” chiude i battenti con il live dei Green Day, 50 mila fan in delirio
La musica, linguaggio universale che arriva a chiunque e il rock in particolare. “Il rock non eliminerà i tuoi problemi. Ma ti permetterà di ballarci sopra.” (Pete Townshend). Il “Firenze Rocks 2025”, il festival musicale fiorentino divenuto negli anni un’eccellenza a livello mondiale,ha incantato il pubblico con una tre giorni di musica all’insegna del rock alla Visarno Arena di Firenze.
Ieri domenica 15 l’ultimo grande show musicale. I mitici Green Day, capitanati da Billie Joe Armstrong, sono una delle band più iconiche della musica mondiale. Con oltre 75 milioni di dischi venduti e 10 miliardi di stream, i Green Day continuano a dominare la scena musicale. La loro carriera ha segnato la storia del punk rock. Il loro ultimo album “Saviors” (2024) ha ottenuto grande successo e il trio californiano è tornato sul palco del Firenze Rocks per una performance incredibile. Due ore di pura adrenalina, musica, viaggi nel passato con le loro storiche hits e un occhio al presente con i singoli estratti dal nuovo album.
Un concerto strepitoso che si è concluso con i fuochi d’artificio che hanno chiuso questi tre giorni di rock in Toscana. In 50 mila hanno cantato e ballato i successi della band. Compresa questa scatenatissima fan fatta salire sul palco da Billie Joe Armstrong. Arrivederci al 2026.
