Cronaca

Aveva investito e ucciso Valentina Tolomei, arrestato per omicidio stradale, test positivo per alcol e droghe

Il luogo della tragedia e Valentina Tolomei

Ha travolto e ucciso Valentina Tolomei, ora è finito in manette accusato di omicidio stradale perché positivo ad alcol e droghe. I carabinieri di Capannori hanno arrestato il 29enne residente a Porcari che sabato notte aveva investito uccidendola sul colpo Valentina Tolomei, 17 anni, di Paganico. L’accusa è quella di omicidio stradale. I militari hanno ricostruito quanto accaduto quella tragica notte. L’autovettura Mercedes Classe A condotta dal 29enne, mentre percorreva a forte velocità la via Romana in direzione di Porcari, aveva investito il ciclomotore Vespa 50 condotto da Valentina, che proveniente dalla via Nuova di Paganico si stava immettendo sulla via Romana in direzione di Lucca. A causa dell’urto la 17enne veniva sbalzata a circa dieci metri sul campo attiguo alla via Romana, decedendo sul colpo, mentre la Mercedes Classe A fuoriusciva dalla sede stradale, terminava la corsa in un canale.

Sul Posto erano inetervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca e delle Stazioni CC di Capannori e di Nozzano, che con l’ausilio dei Vigili del Fuoco di Lucca eseguivano i rilievi, mentre il personale del 118 che aveva tentato la rianimazione, constatava il decesso della giovane.

Il 29enne, che all’esito degli esami tossicologici eseguiti presso l’ospedale “San Luca” di Lucca è risultato positivo all’alcol e agli stupefacenti, è stato tratto in arresto per il reato di omicidio stradale, e dopo le formalità di legge, è stato accompagnato presso la sua abitazione dove rimarrà in regime di arresti domiciliari. Il procedimento giudiziario appena iniziato a suo carico proseguire in tutte le sue fasi. Prossima tappa l’interrogatorio davanti al gip.