“Stranger Things” quinta stagione, gli ultimi episodi in attesa del gran finale a Capodanno
L’attesa sta per finire per i tantissimi spettatori della celebre serie tv statunitense “Stranger Things”, ormai da anni divenuta un fenomeno mondiale indiscusso. È arrivato su Netflix ieri, venerdì 26 dicembre, il volume 2 dell’attesissima stagione finale. Sono stati caricati on demand sulla piattaforma gli episodi 5, 6 e 7 che riprendono le vicende dal punto in cui tutto si era interrotto lo scorso 27 novembre, data di uscita del volume 1. Queste tre puntate precedono l’episodio conclusivo. Il finale assoluto, infatti, sarà disponibile in Italia a partire dalle 2:00 del mattino del prossimo giovedì 1 gennaio, simultaneamente a tutti gli altri Paesi. Quest’ultimo chiuderà l’intera storia e metterà un punto definitivo alle avvincenti vicende dei protagonisti. I registi, i fratelli Duffer, non hanno anticipato alcun dettaglio di ciò che ci sarà nelle scene finali, preservando soprattutto i contenuti dell’ultimissimo episodio, che come già anticipato, uscirà separatamente dai precedenti due blocchi in maniera indipendente. Quest’ultima avrà una durata che va ben oltre la lunghezza di una singola puntata, avvicinandosi a tutti gli effetti a quelle di un film. Non a caso, le battute finali della serie che sta tenendo il mondo con il fiato sospeso si dispiegheranno lungo 2 ore e 8 minuti. Sarà un imperdibile appuntamento per i più appassionati, un modo particolare per dare il benvenuto al nuovo anno durante le primissime ore del 2026. “Il mondo reale” è il titolo dell’episodio finale, molto probabilmente non una scelta casuale, ma un piccolo indizio di ciò che il pubblico dovrà aspettarsi: inedite scoperte legate al Sottosopra, l’universo parallelo su cui è costruita l’intera serie tv.
Finora questo successo mondiale non ha mai deluso i suoi spettatori, regalando, stagione dopo stagione, emozioni che hanno catturato il suo vastissimo pubblico. La scelta di suddividere la quinta ed ultima stagione in blocchi distinti ha un chiaro significato: mostrare attraverso diversi tappe la qualità del loro lavoro. Stavolta, a differenza delle precedenti stagioni, la serie merita una speciale ripartizione capace di dare un risalto ancora maggiore ai contenuti, senza esaurirli in un’unica uscita. Questa decisione ha sicuramente ottenuto l’effetto sperato, creando una suspence sorprendente e una trepidante attesa. La portata eccezionale dell’episodio decisivo è resa evidente dal fatto che sarà trasmessa, contemporaneamente all’uscita mondiale, nei cinema americani e canadesi, donandogli l’aspetto di un vero e proprio film. La proiezione nelle sale cinematografiche è per i registi e gli interpreti un’incredibile conquista che li catapulta ufficialmente in una dimensione che va oltre la semplice serie, accostandosi a qualcosa di ben più grande.
Il fenomeno Stranger Things sta, quindi, per arrivare al suo capitolo finale, alla conclusione di una storia che ha presentato fin dal principio un mondo parallelo che incontra le sfumature dell’emotività umana.
