Cronaca

Uccide la madre 90enne, strangolata nel sonno

Omicidio a Riva del Garda, figlia uccide l’anziana madre nel sonno.La donna, di 92 anni, sarebbe stata uccisa dalla figlia sessantenne che viveva con lei.Una donna di 92 anni è stata trovata morta nella notte a Riva del Garda, in un appartamento in via Grazia Deledda.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe stata uccisa dalla figlia sessantenne che viveva con lei. A coordinare le indagini la procuratrice procuratrice generale di Rovereto Orietta Canova

L’anziana sarebbe stata uccisa nel sonno, probabilmente strangolata. Sarebbe stata la stessa figlia, subito dopo l’omicidio, a chiamare i carabinieri che si sono subito precipitati sul posto. «Ho ucciso la mamma», avrebbe detto al telefono agli agenti.

Non sono ancora chiari i contorni della vicenda. L’ipotesi al momento più accredita è che la figlia fosse provata da anni di assistenza continuativa alla madre, che aveva bisogno di cure costanti. La scientifica sta effettuando accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica. (Fonte Corriere della Sera)