Tenta di uccidere a coltellate il compagno della sua ex, poi scappa e si toglie la vita dandosi fuoco in auto, lui grave
Una scena assurda, folle, di una violenza inaudita. Accoltella il compagno dell’ex fidanzata poi si dà fuoco e muore: gravi le condizioni dell’uomo di 32 anni aggredito L’uomo aggredito per gelosia a Fiorenzuola d’Arda è stato colpito con una decina di coltellate, l’aggressore è fuggito in auto e si è dato fuoco. Un 32enne è stato accoltellato nel pomeriggio di domenica 26 ottobre a Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza. L’aggressione è avvenuta intorno alle 17 lungo via Arda, mentre la vittima era seduta su una panchina. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato colpito con 10 coltellate dall’ex compagno della sua fidanzata, un cittadino ucraino di 37 anni, al culmine di un gesto di gelosia, che poi ha abbandonato a terra il coltello.
Il trentaduenne ha riportato ferite al collo e all’addome e le sue condizioni sono apparse immediatamente molto gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile, l’elisoccorso di Parma, un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Lugagnano e l’auto infermieristica del 118 di Fiorenzuola allertati da alcuni passanti. Aggressore ferisce a coltellate il nuovo compagno della fidanzata. L’aggressore si è poi dato alla fuga a bordo di un’auto, andando verso Alseno (tra Fiorenzuola e Fidenza) dove, tra le campagne di località Lusurasco, ha fermato il veicolo rimanendo all’interno è si è tolto la vita appiccando il fuoco. L’uomo è stato trovato carbonizzato all’interno dell’abitacolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Fiorenzuola e anche i carabinieri che procederanno alle verifiche del caso per l’identificazione della salma.
Dopo l’aggressione la fuga in auto e il suicidio. La vittima dell’aggressione è A. M. , un 32enne nato a Saronno e residente a Turate (Como), in un primo momento era emerso che si trattasse di un pilota dell’Aeronautica Militare ma successive verifiche lo hanno escluso. L’equipe medica ed infermieristica del 118 lo ha stabilizzato a bordo dell’ambulanza. Una volta stabilizzato, l’uomo è stato trasferito in volo d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Parma, per essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le indagini dei carabinieri proseguono serrate per chiarire il movente.
