Neonato viene al mondo nella sala d’aspetto del pronto soccorso sotto gli occhi stupiti di tutti i pazienti che applaudono
Nasce nella sala d’attesa del pronto soccoso davanti a tutti gli altri pazienti che hanno applaudito, momenti di sincera commozione, una piccola buona notizia in un periodo in cui la cronaca quotidiana è piena di eventi funesti. Nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 ottobre è nata una bambina all’interno del Pronto Soccorso dell’ospedale Martiri della Villa Malta di Sarno, nel salernitano. Il buon esito del parto è stato determinato dal tempestivo intervento dei medici che, con estrema cura e grande prontezza, hanno appianato quella particolare condizione di emergenza. La donna si trovava già in uno stato avanzato del travaglio quando ha raggiunto il pronto soccorso con suo marito e questo non ha lasciato altra scelta ai sanitari, è stato impossibile il trasporto in sala parto. La ginecologa e l’ostetrica hanno fatto sì che, nonostante l’inusuale situazione, il suo parto avvenisse in totale sicurezza. Tutto è stato organizzato in maniera impeccabile e nel giro di pochissimi minuti è nata lei, di 3,6 chili, alle 2.15 di sabato 11 ottobre.
La neomamma è stata poi portata nel reparto di ostetricia e la sua piccola nel nido ospedaliero. Ciò che è accaduto a questa famiglia è un vero e proprio miracolo; i presenti hanno assistito ad un’improvvisa nascita con sorrisi misti a profonda meraviglia. L’azione dei medici coinvolti è stata essenziale, hanno dimostrato quanto amore si possa dedicare al proprio lavoro e ai pazienti che più ne hanno bisogno. Lo stesso direttore del presidio ospedaliero, Nicola Grimaldi, si è congratulato con ognuno di loro, ha mostrato la sua piena ammirazione a riguardo con delle parole cariche di stima e profonda gratitudine. È giusto riconoscere il valore di professionisti che svolgono le proprie mansioni con il cuore rivolto alle necessità di pazienti piccoli e grandi; tutto per la salvaguardia della loro salute.
Anche per i genitori della neonata è stata un’esperienza inaspettata, probabilmente avevano immaginato per questo indimenticabile momento qualcosa di diverso, ma ciò che rimarrà saranno, senza dubbio, delle forti emozioni e la riconoscenza verso chi ha fatto tutto il possibile per la nascita della loro bambina. Una vicenda come questa racchiude in sé il potere dell’altruismo e la bellezza di una vita che nasce.
