Cronaca

Ritrovato cadavere in avanzato stato di decomposizione nella pineta di Torre del Lago

Un inquietante mistero avvolge la pineta di Levante a Torre del Lago, nel comune di Viareggio. Nel pomeriggio di sabato 10 agosto, tra la vegetazione e i sentieri frequentati da ciclisti, escursionisti e famiglie, sono stati rinvenuti i resti di un cadavere in avanzato stato di decomposizione. Indagini serrate per capire di chi si tratta e cosa sia successo e a che epoca risale l’omicidio se di omicidio si tratta.

Il macabro ritrovamento è avvenuto quando un passante, notando brandelli di abiti sul terreno, si è avvicinato per capire di cosa si trattasse. La scoperta è stata agghiacciante: si trattava di resti umani. L’uomo ha immediatamente dato l’allarme chiamando la polizia e i carabinieri.

Sul posto sono intervenuti per primi i carabinieri del comando provinciale di Pisa, che hanno isolato l’area e avviato i rilievi. Le condizioni del corpo, deteriorato dal tempo e dagli agenti atmosferici, impediscono al momento una rapida identificazione.

Gli inquirenti stanno ora procedendo con esami e accertamenti per cercare di dare un nome alla vittima e ricostruire le circostanze della morte. Per ora, nessuna pista è esclusa e il caso resta avvolto nell’incertezza. È mistero.

Un luogo solitamente associato a relax e natura si è così trasformato in un teatro macabro, ad oggi senza risposta. Si attendono i responsi delle procedure forensi, con le indagini che proseguono per fare chiarezza quanto prima.