Sparatoria in una cittadina universitaria in Svezia, almeno 3 morti, caccia all’uomo in tutta la nazione
Sparatoria in Svezia, nella cittadina universitaria di Uppsala: «Tre morti e diversi feriti». E’ caccia all’uomo. A 70 chilometri da Stoccolma. In corso una vasta operazione di polizia. Non si conoscono le condizioni delle persone coinvolte. Bloccati i mezzi pubblici. Sparatoria nel centro di Uppsala, cittadina universitaria a 70 km a nord di
Stoccolma. L’allarme è scattato poco dopo le ore 17 in seguito a diverse segnalazioni e sul posto si sta svolgendo una grossa operazione della polizia. Testimoni che hanno parlato con la radio di servizio pubblico svedese, Sveriges Radio, dicono di aver sentito spari, almeno sei, nei pressi di un barbiere in una piazza centrale, poco distante dalla stazione ferroviaria.
Media locali riportano la presenza di diverse ambulanze sul posto e la polizia ha confermato la morte di tre persone e che ci sarebbero feriti, anche se non si sanno ancora i dettagli sulle loro condizioni. Altre fonti, sui social e alcune radio locali, avevano parlato da subito di diversi morti, almeno tre. Tutti i mezzi pubblici, nella zona, sono stati momentaneamente bloccati.
Secondo le informazioni fornite al quotidiano Aftonbladet, la polizia sta inseguendo il presunto autore della sparatoria nel centro di Uppsala, che si è allontanato dalla scena a bordo di uno scooter elettrico. Anche un elicottero della polizia sta sorvolando la zona. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni l’uomo indosserebbe occhiali da sole e abiti scuri.
«Stiamo cercando feriti nella zona dopo aver ricevuto diverse segnalazioni di esplosioni udite da persone nella zona. Questo è ciò che possiamo dire al momento», ha dichiarato Magnus Klarin, portavoce della polizia. Secondo Stv, diversi testimoni presenti sulla scena hanno riferito di aver udito degli
spari. La caccia al kilelr prosegue incessante.
(Fonte Corriere della Sera)