Cronaca

Scoperte dalle fiamme gialle 2 tonnellate di cocaina in un container nel porto di Livorno

Livorno, scoperte due tonnellate di cocaina nascoste nel cacao in un container al porto. La droga era suddivisa in 1.800 panetti, che riportavano stampati marchi di lusso, come Mercedes, Apple e Dolce e Gabbana. Continuano le operazioni antidroga da parte della finanza e dell’ufficio delle Dogane.

Un altro maxi sequestro di droga è stato eseguito nel porto di Livorno da parte dei funzionari del reparto antifrode dell’Ufficio delle Dogane e dalla guardia di finanza, che hanno scoperto 2 tonnellate di cocaina nascoste sotto la polvere di cacao.

All’interno di un container dry che trasportava polvere di cacao e imbarcato sulla nave cargo Mersin Express proveniente dal porto di Guayaquil in Ecuador sono stati scoperte e confiscate 2 tonnellate di cocaina purissima suddivisi in 1.800 panetti, che riportavano stampati marchi di lusso, come Mercedes, Apple e Dolce e Gabbana.

Se la sostanza stupefacente fosse stata immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre 500 milioni di euro. La droga, una volta essere stata campionata e analizzata, è stata già distrutta in un inceneritore della Toscana.

(Fonte Corriere Fiorentino)