Livorno, scoperte due tonnellate di cocaina nascoste nel cacao in un container al porto. La droga era suddivisa in 1.800 panetti, che riportavano stampati marchi di lusso, come Mercedes, Apple e Dolce e Gabbana. Continuano le operazioni antidroga da parte della finanza e dell’ufficio delle Dogane.
Un altro maxi sequestro di droga è stato eseguito nel porto di Livorno da parte dei funzionari del reparto antifrode dell’Ufficio delle Dogane e dalla guardia di finanza, che hanno scoperto 2 tonnellate di cocaina nascoste sotto la polvere di cacao.
All’interno di un container dry che trasportava polvere di cacao e imbarcato sulla nave cargo Mersin Express proveniente dal porto di Guayaquil in Ecuador sono stati scoperte e confiscate 2 tonnellate di cocaina purissima suddivisi in 1.800 panetti, che riportavano stampati marchi di lusso, come Mercedes, Apple e Dolce e Gabbana.
Se la sostanza stupefacente fosse stata immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre 500 milioni di euro. La droga, una volta essere stata campionata e analizzata, è stata già distrutta in un inceneritore della Toscana.
(Fonte Corriere Fiorentino)